Oggi il nostro Istituto ha vissuto una mattina di immenso dolore. Il professore Piero Pennatini, 47 anni, è morto giovedì sera a causa di un malore improvviso, a meno di dieci ore dalla sua ultima lezione in classe. La notizia ha scosso la scuola e un forte sgomento ha investito in pochi attimi la Dirigente, gli alunni, i colleghi e tutto il personale amministrativo.
“E’ venuto meno un pezzo di cuore della nostra scuola, serio, disponibile, professionale e al contempo molto umano, il professore era per noi tutti un punto di riferimento. Era stato in servizio fino alla fine dell’orario scolastico e sembrava stesse bene. Studenti, personale e professori sono entrati nelle aule e negli uffici in lacrime. Siamo tutti sconvolti. Era discreto e silenzioso il nostro professore, ma la sua assenza ora si sente in maniera assordante” – queste le prime parole della Dirigente Scolastica Anna Maria Giusti, riportate anche dagli organi di stampa locali.

I funerali del Professor Pennatini, sposato e padre di due figli piccoli, si terranno ad Ortona, nella Chiesa di San Giuseppe, domenica 10 Marzo, un momento a cui tutta la scuola parteciperà con profonda commozione e senso di riconoscenza.