Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore ”U. Pomilio” ha celebrato il pi-greco day, una giornata dedicata in tutto il mondo alla più famosa e misteriosa costante matematica, con la partecipazione di oltre 30 ragazzi che hanno accolto l’invito delle docenti, prof.sse De Vincentis Sandra, De Marco Patrizia e di Vacri Assunta, a cimentarsi nella competizione a quiz proposta dal MIUR, al fine di avvicinare gli alunni alla matematica, disciplina spesso vissuta con difficoltà e timore.
Agli studenti ormai diventati veterani e affezionati all’evento, se ne sono affiancati altri di ogni età, dalla prima alla quinta classe, motivati e pronti a mettersi in gioco per dimostrare quanto possa essere divertente gareggiare tra pari con numeri e formule per testare le proprie capacità.
L’appuntamento è al prossimo anno, per una nuova e affascinante sfida!