Nell’ambito della 54ª Mostra Mercato del Radioamatore organizzata a Pescara  il 30/11/2019  e 01/12/2019 dall’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di PESCARA,
l’IIS “U. Pomilio” di Chieti ha partecipato per la prima volta alla “Nona Gara della migliore Autocostruzione Elettronica e Radioamatoriale” nella categoria:
“Progetto realizzato da studente o under 25” con un progetto basato su Arduino di un “Nastro trasportatore per il controllo di qualità”.

Il progetto presentato dallo studente Luca Festa della 5^ TEN di Elettrotecnica ed Elettronica  coordinato dal Prof. Angiolino Colasante si è classificato al terzo posto. Anche la scuola è stata premiata per la sua partecipazione e impegno alla manifestazione.

Con evidente soddisfazione la D.S. Prof. Anna Maria Giusti si congratula con studenti ed insegnanti del dipartimento di Elettrotecnica ed Elettronica  e in generale con l’intero Istituto che ogni anno si prodiga per far raggiungere ai suoi studenti primati importanti nell’ambito delle nuove tecnologie.