ERASMUS: delegazione turca presso il Pomilio

Scuola turca in visita presso il nostro Istituto

Utente CHIS01600D-psc

da Chis01600d-psc

0

Lunedi 22 e martedi 23 aprile una delegazione di studenti provenienti dalla Turchia ha visitato il nostro Istituto, nell’ambito di un Progetto Erasmus volto ad individuare “Best practices” didattiche e laboratoriali.

I lavori sono stati coordinati dalle docenti Marianna Zuccarini e Manuela Melideo,  che hanno guidato gli ospiti attraverso i laboratori di Manutenzione ed Assistenza Tecnica e Moda.
La linea dell’Istituto, dettata dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Simonetta Longo, continua ad essere quella volta all’europeizzazione del Pomilio, che da anni è un riferimento per molte scuole partner europee, soprattutto per gli aspetti legati alla laboratorialità.
Le evoluzioni nell’ambito della Robotica  (a cura della Prof.ssa Lara Pietrantonio) sono stati il cuore della visita; a fine giornata c’è stato un momento importante di condivisione di valori legati alla storia delle due nazioni: sono stati rimarcati a più riprese  i cardini dell’ Unione Europea e gli ideali di coesione, pace e sostenibilità alla base del progetto comunitario.